Eventi
Risultati da 1 a 10 - Totale: 46 risultati.
21 maggio 2024
Un progetto editoriale per raccontare alle giovani generazioni la vita e la storia di Salvo D’Acquisto.
La Struttura di missione con lo Stato Maggiore della Difesa e l’Arma dei Carabinieri, insieme a Roma, per presentare ai più giovani una storytelling, tramite flashcards, dedicata al Vice Brigadiere dei Carabinieri, esempio di un italiano che ha onorato il proprio Paese con coraggio e spirito di sacrificio. Alla presenza del Ministro Andrea Abodi, del Sottosegretario di Stato Isabella Rauti e del Maggiore Valentina D'Acquisto, discendente di Salvo.
10 maggio 2024
Struttura di missione e Stato Maggiore della difesa al Salone del Libro di Torino per la presentazione della graphic-novel “Eroi nel vento”
Un nuovo progetto editoriale realizzato per raccontare anche ai più giovani la storia dei militari italiani nella Guerra di Liberazione.
7 febbraio 2024
“Il Treno del Ricordo” | L’esodo giuliano dalmata. Da Trieste a Taranto, 10-27 febbraio 2024.
"Il Treno del Ricordo" rientra nel calendario delle iniziative predisposto dal Comitato di coordinamento, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la solennità civile del Giorno del Ricordo, che si celebra il 10 febbraio. Un viaggio che ripercorre idealmente l'esodo degli esuli istriani, fiumani e dalmati.
3 febbraio 2024
“Viaggio nella memoria”. Lo sport italiano ad Auschwitz – Birkenau
Il Ministro Abodi con una delegazione di sportivi al campo di Auschwitz-Birkenau, per testimoniare l' impegno dello Sport in termini di responsabilità sociale, di parità e non discriminazione, a favore della cultura della Memoria e del rispetto.
20 gennaio 2024
“Caro Stato ti scrivo!”. Il Ministro Abodi incontra e premia i giovani vincitori del contest sul tema dei diritti inviolabili dell’uomo.
Il 19 gennaio, presso la Sala convegni dell’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica, le premiazioni del contest lanciato in occasione della seconda Giornata nazionale Giovani e Memoria dalla Struttura di missione e da Radioimmaginaria.
22 dicembre 2023
Foro Italico, Roma | Presentati alla stampa i risultati 2023 del Ministero per lo Sport e i Giovani.
Il 21 dicembre alle 17:00 il Ministro Andrea Abodi, con i Capi Dipartimento Sport e Giovani, la Coordinatrice della Struttura di missione, l’Agenzia italiana per la Gioventù, Sport e Salute S.p.A. e l’Istituto per il Credito Sportivo, ha incontrato la stampa per condividere i principali obiettivi raggiunti nel 2023.
15 dicembre 2023
Un documentario per commemorare l’80° anniversario degli eccidi di Cefalonia, Corfù, Isole Ionie e dell’Egeo. Alla presenza del Presidente della Repubblica.
La Struttura di missione partecipa alla presentazione del documentario tenutasi il 14 dicembre presso l’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica.
25 novembre 2023
Palazzo Chigi si illumina contro la violenza sulle donne. “Non sei sola. Chiama il 1522”
Con il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro per lo Sport e i Giovani e il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità per ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre.
20 novembre 2023
La Struttura di missione alla Caserma Cefalonia – Corfù di Roma per l’insediamento del Generale della Guardia di Finanza Ignazio Gibilaro.
Il 6 novembre, presso la Caserma Cefalonia-Corfù di Roma, si è svolta la cerimonia di cessione del Comando Interregionale dell’Italia Centrale al Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Ignazio Gibilaro, da parte del Generale C. A. Bruno Buratti.
20 novembre 2023
1923-2023 |100 anni di CNR. Il Centenario celebrato presso l’Aula Convegni di piazzale Aldo Moro, a Roma.
Alla presenza del Presidente della Repubblica, il 18 novembre sono stati celebrati i 100 anni del CNR. Le manifestazioni che hanno accompagnato questo anniversario sono state realizzate con il contributo della Struttura di missione e il patrocinio Rai.