Galleria

Risultati da 1 a 10 - Totale: 34 risultati.

18 novembre 2022

Divers* ma uguali. Il mondo dell’architettura quale laboratorio e ricerca di percorsi innovativi per la parità di genere.

Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia Casa dell’Architettura, piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma 18 novembre 2022 Convegno, nell’ambito del progetto Lina Bo Bardi, sulla parità di genere.

15 novembre 2022

Le mani sulla verità. 100 anni di Francesco Rosi

Museo Nazionale del Cinema di Torino Mole Antonelliana, Torino 15 novembre 2022 In occasione dei 100 anni dalla nascita di Francesco Rosi, un’esposizione incentrata su 5 titoli particolarmente significativi della filmografia del regista: Salvatore Giuliano, Le mani sulla città, Uomini contro, Il caso Mattei, Cristo si è fermato a Eboli. Un viaggio multimediale attraverso foto di scena, manifesti, materiali originali come le sceneggiature provenienti dall’Archivio del Museo del Cinema di Torino.

11 novembre 2022

La dimensione transnazionale di Ulisse Aldrovandi per una nuova esperienza e narrazione del mondo naturale

Università di Bologna, Sistema Museale di Ateneo – Dipartimento di lingue, letterature e culture moderne Dipartimento di lingue, letterature e culture moderne, Sala Convegni, via Cartoleria, 5 - Bologna 11 novembre 2022 In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Ulisse Aldrovandi prosegue il ciclo di incontri in omaggio al grande naturalista e botanico realizzatore di uno dei primi musei della storia naturale.

7 novembre 2022

Educazione di qualità, una sfida globale

Educazione di qualità, una sfida globale Fondazione Reggio Children ETS Centro Internazionale Loris Malaguzzi, viale Ramazzini, 72/A - Reggio Emilia 7 novembre 2022 Presentazione della Carta dei Valori. La Carta nasce dopo i primi dieci anni di vita della Fondazione Reggio Children, sulla base dei progetti di ricerca, di solidarietà e di educazione di qualità promossi nel campo del contrasto alla povertà educativa.

2 novembre 2022

Con le armi della poesia / Pensiero Parola Performance

Casa del Contemporaneo. Centro di produzione teatrale Teatro Antonio Ghirelli, Salerno dal 2 al 27 novembre 2022 e 6,13 e 17 dicembre 2022 Pier Paolo Pasolini omaggio al grande scrittore regista in occasione dei 100 anni dalla nascita. Iniziative complementari (lezione spettacolo, installazione, talk show multimediale).

9 ottobre 2022

9 ottobre 1982. L’attentato al Tempio Maggiore di Roma 40 anni dopo

Archivio Centrale dello Stato, piazzale degli Archivi, 27 - Roma 15 e 16 novembre 2022 Due giorni di studio per ricordare. Testimonianze e illustri relatori del mondo accademico.

2 ottobre 2022

Presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora”, dedicata alla figura del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa

Presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora”, dedicata alla figura del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa Comune di Narni Sala Consiliare Palazzo Comunale di Narni, 2 ottobre 2022 In occasione di Narni Comics & Games, per diffondere un messaggio il racconto della vita del Gen. Dalla Chiesa con uno strumento di facile comprensione, che consenta in modo chiaro e immediato la divulgazione di un messaggio.

16 settembre 2022

“Digiuni d’ Amore”

“Digiuni d’ Amore” Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione Italiana – Lucca Teatro dei Differenti, Barga, 16 Settembre 2022 Recital poetico tratto da “Le Ceneri di Gramsci” di Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita

14 settembre 2022

“A cento anni dalla Marcia su Roma. Il peso del passato”

“A cento anni dalla Marcia su Roma. Il peso del passato” Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (SISSCo) Università della Basilicata, Campus universitario, Matera, 14-16 settembre 2022 Convegno annuale SISSCo sul tema della Marcia su Roma. A cento anni dal 28 ottobre 1922, in considerazione del patrimonio molto ricco di studi sul tema, il convegno ha l’obiettivo di presentare le ricerche, metterle in rete, favorire un arricchimento e sviluppare nuove chiavi di analisi

1 settembre 2022

Presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora”, dedicata alla figura del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa

Presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora”, dedicata alla figura del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa Accordo Ministero della Difesa e Struttura di missione Scuola Ufficiali dei Carabinieri, Roma, 1° settembre 2022 In occasione del 40° Anniversario della morte del Generale C.A. Carlo Alberto dalla Chiesa, con l’obiettivo di favorire la conoscenza della vita e dell’attività professionale di una personalità di altissimo profilo istituzionale.

Torna all'inizio del contenuto