Al Giffoni Film Festival "Edith, una ballerina all’inferno", film patrocinato dalla Struttura di missione, promosso anche dal Dipartimento per le politiche giovanili

22 luglio 2022

Il 23 luglio sarà presentato in anteprima il film "Edith, una ballerina all’inferno", nella sezione Eventi Speciali.
La pellicola, prodotta da Violet Moon e MoKa, associazioni culturali italiane attive nel teatro narrativo, nello storytelling e nell’ambito audiovisivo, racconta la storia di Edith Eva Eger, ballerina ebrea ungherese di sedici anni sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. Una storia di coraggio e di resilienza, con una passione nel cuore: la danza. E, proprio grazie a questa passione, Edith è riuscita a salvarsi e a salvare il suo gruppo di deportate. 
 
Un film che mescola danza, recitazione e narrazione, protagonista un corpo di ballo composto unicamente da giovanissimi, che in modo straordinario hanno saputo interpretare i sogni e le speranze di Edith, all'epoca dei fatti loro coetanea. 
 
L'obiettivo della pellicola è quello di creare Memoria, attingendo direttamente alla verità della storia e alle testimonianze di un messaggio universale e senza tempo. 

Link: https://www.edith.movie/

Torna all'inizio del contenuto