Cima Grappa, Bando europeo

1 agosto 2017

BANDO DI GARA EUROPEO –SACRARIO MILITARE DI CIMA GRAPPA - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA PREVENTIVA DELLA PROGETTAZIONE AI SENSI DELL’ART. 26 DEL D.LGS.50/2016 E S.M.I., DEL PROGETTO PRELIMINARE E DI TUTTI I LIVELLI DI PROGETTAZIONE SUCCESSIVI, RELATIVI AL 1° STRALCIO FUNZIONALE - CUP: J62C14000140001 - CIG: 71567332E7 - CPV: 71248000-8

In riferimento al progetto denominato “Progettazione preliminare, definitiva e ideazione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, da restituire anche in formato Building Information Modeling (B.I.M.), comprensivo della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, per l’esecuzione dei lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Cima Grappa e valorizzazione degli edifici annessi, degli apprestamenti militari, della ex base NATO e delle relative aree contermini” aggiudicato mediante procedura aperta, si informa che il bando europeo per l’Affidamento del servizio di verifica preventiva della progettazione ai sensi dell’Art. 26 del D.lgs.50/2016 e s.m.i., del Progetto preliminare e di tutti i livelli di progettazione successivi, relativi al I Stralcio funzionale, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Unione Europea in data 29/7/2917 GU/S  S144  297204-2017-IT

In allegato la documentazione di gara

AVVISO: la documentazione relativa al progetto preliminare sarà resa disponibile, in formato pdf, attraverso la fornitura di un link dedicato che verrà trasmesso a seguito di formale richiesta al Responsabile del Procedimento, Arch. Maria Graziella Monaco, all'indirizzo mail m.monaco@governo.it.

Comunicazione n.1

Si avvisa che la data di scadenza della presentazione delle offerte è prevista per il giorno 15 settembre 2017 alle ore 13:00 e che la prima seduta pubblica relativa alla suddetta procedura di affidamento si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala Bianca, piano primo. L’inizio della seduta, è previsto alle ore 10:00 del 19 settembre 2017. Le operazioni di gara potranno essere aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi. Per la partecipazione alla seduta pubblica è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi. Gli interessati a partecipare dovranno comunicare le proprie generalità, allegando il documento di identità e la delega qualora necessaria, all’indirizzo pec: anniversarinteressenazionale@pec.governo.it entro le ore 12:00 del giorno 18 settembre 2017;

Comunicazione n.2

Si comunica che con nota n. 0001325 del 18/09/2017 di protocollo è stata nominata la Commissione giudicatrice così costituita:

Ing. Luigivalerio Sant’Andrea – Presidente (Capo dell’Ufficio per lo Sport)

Arch. Francesca Bertozzi – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Arch. Beatrice Cuccioletta – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che, poiché la verifica preventiva della progettazione ai fini della validazione è un’attività di supporto al Responsabile Unico del Procedimento a termini dell’art.93, comma 10, del D.lgs. n.50/2016, la garanzia provvisoria non è dovuta. 

Comunicazione n.3

Si pubblica di seguito il verbale delle offerte pervenute nei termini e si avvisa che la prima seduta pubblica si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 – stanza n.622 , sesto piano.

Comunicazione n.4

Si comunica che il giorno 7 novembre p.v., a partire dalle ore 10:30, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta C – “Offerta economica”. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614 - sesto piano. Per assistere alla seduta, alla quale potrà partecipare un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. Pertanto, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 6 novembre p.v., occorrerà dare comunicazione del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinteressenazionale@pec.governo.it

Avviso:

Si pubblicano le RISULTANZE DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA AD ESITO DELLA VERIFICA DELLA BUSTA A “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”  E  DELLA BUSTA B “ OFFERTA TECNICA”

RISPOSTE E FAQ 

Comunicazione n.5

Si comunica che, il giorno 7 novembre 2017, presso la sede della Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, si è riunita la Commissione giudicatrice in seduta pubblica, la quale ha proceduto all’apertura dell’offerta economica per ciascuno dei concorrenti e determinato i coefficienti riferiti alle offerte economiche sulla base dei ribassi offerti e dei punteggi ottenuti. In allegato la tabella della graduatoria, così come determinata dai punteggi conseguiti dai singoli concorrenti ammessi.

Comunicazione n.6

Si comunica che, ai sensi dell’Art. 32 del D.Lgs. 50/2016, previa verifica del possesso dei requisiti prescritti, con Decreto n. SMCGM0001889 del 15/12/2017 (in allegato)si è proceduto all'aggiudicazione alla Società Progetto Costruzione Qualità – PCQ S.r.l. del servizio di Verifica preventiva della progettazione ai sensi dell’Art. 26 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. - del progetto denominato “Progettazione preliminare, definitiva e ideazione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, da restituire anche in formato Building Information Modeling (B.I.M.), comprensivo della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, per l’esecuzione dei lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Cima Grappa e valorizzazione degli edifici annessi, degli apprestamenti militari, della ex base NATO e delle relative aree contermini”

CUP: J62C14000140001 - CIG: 71567332E7 - CPV: 71248000-8

Leggi anche sul sito del Governo

Torna all'inizio del contenuto