La Struttura di Missione celebra a Gaeta la Giornata della Marina 2022

10 giugno 2022

Si è svolta oggi la cerimonia per la Giornata della Marina Militare alla presenza del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e del Capo di Stato maggiore della Marina Militare, Ammiraglio Enrico Credendino, oltre alle altre autorità civili, religiose e militari presenti.

La data del 10 giugno, quale Giornata della Marina Militare, è stata scelta in ricordo dell’impresa di Premuda, una delle più significative azioni sul mare nel corso della Prima guerra Mondiale, compiuta dal Capitano di Corvetta Luigi Rizzo il 10 giugno 1918.

Ph. Marina Militare
Ph. Marina Militare

In occasione dell’anniversario della nascita della Marina Militare, che si celebra dopo lo stop dovuto alla emergenza epidemiologica, sono molteplici le iniziative che, nel corso dell’intero anno, vedono la Struttura di Missione partecipe a supporto del Comune di Gaeta, città individuata dalla Marina Militare quale sede della cerimonia di quest’anno in virtù della sua storia e del suo antico legame con la tradizione marinara del Paese.


Torna all'inizio del contenuto