Presentazione dei progetti per le iniziative connesse ai centenari delle nascite di Pier Paolo Pasolini ed Enrico Berlinguer e al centenario della morte di Giacomo Matteotti: scadenza venerdì 22 luglio ore 18

23 giugno 2022

La Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attuazione del Decreto del Ministro per le Politiche giovanili del 29 aprile 2022, ha avviato tre selezioni di progetti per le iniziative culturali e celebrative dei centenari delle nascite di Pier Paolo Pasolini (5 marzo 1922) ed Enrico Berlinguer (25 maggio 1922) e per il centenario della morte di Giacomo Matteotti (10 giugno 1924). 

I progetti devono essere diretti alla promozione e alla divulgazione, a livello nazionale e/o internazionale – con particolare riguardo verso le giovani generazioni – delle personalità sopra indicate.

Le proposte progettuali possono essere presentate da soggetti pubblici o privati, che non abbiano finalità di lucro, costituiti ed operanti sul territorio nazionale anteriormente al 29 aprile 2022, data di emanazione del sopracitato decreto del Ministro per le Politiche giovanili. 

Le richieste di contributo relative a progetti che verranno avviati nel corso dell’anno 2022 possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del giorno 11 luglio 2022 fino alle ore 18:00 del giorno 22 luglio 2022.

Le richieste di contributo relative a progetti che verranno avviati nel corso dell’anno 2023 possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del giorno 7 ottobre 2022 fino alle ore 18:00 del giorno 18 ottobre 2022.

Le richieste di contributo devono essere presentate  esclusivamente in modalità elettronica tramite la piattaforma informatica accessibile, per ciascuna selezione, dai seguenti indirizzi
:

https://anniversarinazionali.governo.it/it/bandi-e-trasparenza/bandi-e-avvisi-pubblici/selezione-matteotti/

https://anniversarinazionali.governo.it/it/bandi-e-trasparenza/bandi-e-avvisi-pubblici/selezione-pasolini/

https://anniversarinazionali.governo.it/it/bandi-e-trasparenza/bandi-e-avvisi-pubblici/selezione-berlinguer/

Torna all'inizio del contenuto