È online sui principali canali radiotelevisivi e social lo spot istituzionale che promuove la Prima Giornata Nazionale “Giovani e Memoria” – 31 ottobre

26 ottobre 2022

La Struttura di missione, con il supporto del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha realizzato una campagna di comunicazione istituzionale per promuovere la Prima Giornata Nazionale “Giovani e Memoria”, istituita con Legge di bilancio 2022.

Il messaggio sceglie i giovani quali primi destinatari, ma si rivolge anche all’intera collettività. Infatti, perché la memoria possa essere ancora oggi patrimonio culturale collettivo e “senza tempo” è essenziale che attraversi più generazioni.

I giovani sono anche i protagonisti dello spot: sono loro che materialmente parlano attraverso i risultati dell’indagine condotta sul ruolo e il significato della memoria dalla Struttura di missione, per il tramite dell’Istituto Piepoli

Parole quali consapevolezza, testimonianza identitaria, presa di coscienza si intrecciano con vocaboli come storia, radici, memoria: l’associazione con immagini di repertorio, messe a disposizione da ANSA, Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, Ministero della cultura-Parco archeologico del Colosseo ESA/NASA, vuole veicolare con immediatezza visiva il significato profondo e concreto che si riconosce ai singoli termini.

Link al video 

Torna all'inizio del contenuto