Redipuglia, avviso per i lavori di restauro

29 febbraio 2016

Procedura aperta per l’affidamento in appalto integrato ai sensi dell’art.53, comma. 2, lett. b), D.lgs. n.163/2006, della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di restauro del Sacrario Militare di Redipuglia - Comune di Fogliano Redipuglia (GO), comprese le attività di Gestione Informativa (Building Information Modeling)

Con riferimento alla procedura sopra indicata si informa che il bando di gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea - GU/S S38 61057-2016-IT in data 24 febbraio 2016 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- V Serie Speciale n.23 in data 26 febbraio 2016

 

AVVISO IMPORTANTE

Con riferimento al paragrafo 3 “Importo a base di gara e categorie”, a pagina 5 del Disciplinare di gara, si rappresenta che la categoria OG12, a qualificazione obbligatoria, è scorporabile e subappaltabile al 100%.

Il presente avviso modifica e sostituisce le indicazioni speciali ai fini della gara, contenute nel predetto paragrafo 3.

 

Comunicazione n. 1

Si avvisa che la prima seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. L’inizio della seduta è previsto alle ore 10:30 del 4 Maggio 2016. Per la partecipazione alla seduta pubblica è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n. 2

Si segnala a tutti i concorrenti che gli elaborati progettuali posti a base di gara (oltre che su DVD) saranno resi disponibili anche su piattaforma dedicata, il cui indirizzo sarà comunicato al concorrete a seguito dell’invio di copia della ricevuta di versamento del bollettino di cui a pag. 7 del Disciplinare di gara, al seguente indirizzo di posta elettronica: redipuglia@onorcaduti.difesa.it

Comunicazione n. 3

Si segnala a tutti i Concorrenti che sono disponibili gli elaborati progettuali in formato editabile relativi all’Elenco Prezzi e Computo Metrico Estimativo del progetto posto a base di gara.

Comunicazione n. 4

Si avvisano i concorrenti che il termine per le richieste di chiarimenti è stato prorogato a lunedì 11 Aprile p.v.

Comunicazione n.5

Si avvisa che la prima seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di gara, prevista per il giorno 4 maggio 2016 alle ore 10:30, è stata posticipata a data da destinarsi. Con successiva comunicazione verrà notificato il programma delle prossime sedute pubbliche.

Comunicazione n.6

Si comunica che con nota in data 2 maggio 2016, SMCGM 0000809 di protocollo, è stata nominata la Commissione aggiudicatrice così costituita:

· Ing. Pietro Baratono - Presidente (Provveditore alle OO.PP. per la Lombardia e l’Emilia Romagna – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) ;

· Arch. Gisella Capponi - Membro (Direttore dell’Istituto per la Conservazione ed il Restauro - Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo);

· Ing. Aldo Meletani – Membro (Direttore Ufficio Lavori e Demanio – Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti – Ministero della Difesa) ;

· Avv. Antonella Greco - Segretario (Dirigente – Provveditorato Interregionale alle OO.PP. per la Lombardia e l’Emilia Romagna - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) ;

La commissione si riunirà in seduta pubblica nei giorni di 17, 23 e 24 maggio a partire dalle ore 09:00

Comunicazione n.7

Si informa che gli orari di inizio delle sedute pubbliche di gara previste per i giorni 23 e 24 maggio sono i seguenti:

23 maggio inizio dalle ore 11:00

24 maggio inizio dalle ore 09:00.

Le sedute si terranno nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.8

Si avvisa che la Commissione si riunirà in seduta pubblica il 7 giugno p.v. ore 10:30 am

Comunicazione n.9

Si comunica che la commissione di gara si riunirà il giorno 17 giugno p.v. a partire dalle ore 10:30, presso la sede di Via della Ferratella in Laterano, stanza n.614, 6° piano. Si procederà, in seduta pubblica, all’apertura della Busta B per la sola verifica della documentazione e successivamente, in seduta riservata, all’avvio della valutazione tecnica. 

Comunicazione 10

Si comunica che, la Commissione aggiudicatrice si riunirà in seduta pubblica il giorno 29 luglio p.v. a partire dalle ore 10.30 nei locali della Presidenza del Consiglio dei Ministri siti in Via della Ferratella in Laterano, 51- Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario che i concorrenti comunichino mezzo PEC mail, entro le ore 13.00 del 28 luglio 2016, il nominativo della persona rappresentante o delegata che parteciperà specificando la data e il luogo di nascita ed il codice fiscale e laddove necessario, dovranno essere muniti di apposita delega.

Comunicazione 11

A seguito della seduta del 29 luglio 2016, si pubblica la graduatoria provvisoria relativa alla procedura di che trattasi.

“Comunicazione 12

Si pubblica il Decreto in data 15 settembre c.a., numero SMCGM 0001542 di protocollo, con il quale,  a seguito del positivo esito delle  verifiche di legge effettuate, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva in favore del Raggruppamento Temporaneo di Imprese Bottoli Costruzioni S.r.l. – C.B.C. Conservazione Beni Culturali Soc. Coop. – Tecnicon S.r.l. – Alfa Restauri S.n.c.” 

Comunicazione n.13

A seguito della sentenza n.157 del 04.5.2017 del TAR Friuli Venezia Giulia, la stazione appaltante ha proceduto all’aggiudicazione definitiva in favore del R.T.I. Italiana Costruzioni S.p.a. (mandataria) – Fratelli Navarra S.r.l., con decreto numero SMCGM 955 in data 07.7.2017

(Si pubblica il nuovo decreto di aggiudicazione definitiva - 7 luglio 2017)

NOTA BENE: Gli elaborati posti a base di gara su DVD costituiti da: Progetto Definitivo, Modelli in formato *.ifc, Campagna Diagnostica, Disciplinare di gara, Allegati 1, 2, 2-bis, 3, 4, 5 e 6, Capitolato Informativo per l’offerta di Gestione Informativa e Relazione sull’attività di gestione informativa dei modelli, Pareri, Modello di verbale di sopralluogo, possono essere ritirati presso la Direzione del Sacrario Militare di Redipuglia, previa richiesta a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica redipuglia@onorcaduti.difesa.it secondo le modalità indicate al punto 6 del Disciplinare di gara.

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