Nilde Iotti. Insediata la Commissione Giudicatrice per la selezione delle iniziative celebrative

13 settembre 2019

Si è riunita oggi, in prima seduta pubblica, la Commissione Giudicatrice nominata per la valutazione delle richieste di contributo per iniziative celebrative della figura di Nilde Iotti, politica italiana e prima donna nella storia dell’Italia repubblicana a ricoprire una delle tre massime cariche dello Stato.

La Commissione, presieduta dalla dott.ssa Annalisa De Luca e composta dalla prof.ssa Anna Villari e dal prof. Marco De Nicolò, esaminerà le domande pervenute alla ‘Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale e per la promozione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’Avviso pubblico indetto in occasione del ventesimo anno dalla scomparsa e dal centesimo dalla nascita di Nilde Iotti.

Un doppio anniversario che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha voluto valorizzare stanziando quasi 200 mila euro a sostegno di progetti a tema, presentati da Università, Fondazioni, Istituti e Associazioni di carattere culturale, storico, filosofico o politico senza fini di lucro, per il biennio 2019 - 2020.

Nilde Iotti , Avviso Pubblico , Presidenza del Consiglio dei Ministri , Anniversario
Torna all'inizio del contenuto